rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Masaniello ha bisogno più che mai di una famiglia: "Merita un lieto fine"

La storia di un bellissimo pitbull affetto da leishmaniosi

Questa "meravigliosa creatura si chiama Masaniello, è un pit dal cuore di panna, energico e tanto, tanto bisognoso di coccole. È bravissimo al guinzaglio, tollera la macchina, non ama i suoi simili, soprattutto se maschi...anche la meraviglia a volte deve pur avere qualche difetto". Così la volontaria Stefania parla di Masaniello, un cane particolarmente bisognoso di una famiglia.

"Masaniello ha una malattia antipatica e subdola, la leishmaniosi, che ultimamente, nonostante le cure ed il titolo relativamente basso, gli sta dando problemi ai reni - spiega la volontaria che lo sta accudendo - nessuno, anche se a margine della storia, è testimone della vita di Masaniello e anche nella sua nullità, soffre terribilmente. Lo ha visto deperire, lo ha visto diventare sempre più magro, sempre più spento in volto".

Intanto lo si accodusce come si può, prende la sua terapia, ma serve qualcuno che possa dedicarsi a lui. "Nonostante tutto, lui va avanti, con una tempra incrollabile, con un senso di fiducia, forza di volontà e voglia di vivere". "Masaniello merita una vita migliore, lui merita di vivere, lui merita la libertà e l'amore che solo una famiglia può dargli". "Lui merita un finale bellissimo e felice, come nelle più belle favole", spiega ancora Stefania. Il numero da contattare a proposito di Masaniello è 3382492090.

Video popolari

Masaniello ha bisogno più che mai di una famiglia: "Merita un lieto fine"

NapoliToday è in caricamento