rotate-mobile
Attualità Porto / Piazza Municipio

Enrico (7 anni) paladino del plastic free: la sua iniziativa a Napoli

Ha raccolto 107 firme e organizzato una manifestazione. L'obiettivo è sensibilizzare affinché si usi sempre meno plastica

Centosette firme raccolte. È un successo “l'iniziativa” del piccolo Enrico, 7 anni, che con l'amichetto Jamal (8) si è mosso per chiedere al sindaco di Napoli Luigi de Magistris e ai suoi concittadini un impegno affinché si usi meno plastica.

A casa, insieme alla sorellina gemella Giulia e ai suoi genitori, il bimbo è già da tempo attento a usare prodotti plastic free. L'obiettivo ora però è di convincere il maggior numero di persone possibili a fare lo stesso. Il baby-attivista ha deciso di scendere in piazza quindi: sarà domani in piazza Municipio per diffondere il suo messaggio.

L'iniziativa di cui il bimbo è diventato testimonial ha una regola: “Fate un cartellone o portate un oggetto di plastica di cui potete fare a meno e dimostriamo che si può vivere senza plastica”. Il cartellone di Enrico c'è già, al centro campeggia una bottiglia di plastica.

L'idea è scattare una foto e inviarla al sindaco di Napoli, così da avviare una vera e propria campagna di sensibilizzazione sul tema del plastic free.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico (7 anni) paladino del plastic free: la sua iniziativa a Napoli

NapoliToday è in caricamento