rotate-mobile
San Giovanni a Teduccio San Giovanni a Teduccio / Corso Nicolangelo Protopisani

Sparatoria a San Giovanni, l'uomo ferito forse colpito per errore

Secondo le prime ipotesi degli inquirenti, il 38enne, un incensurato, non era la vittima designata degli autori dell'agguato

Si chiama Livio Esposito ed ha 38 anni, l'uomo ferito a San Giovanni a Teduccio. Esposito, addetto nel settore della ristorazione, secondo una prima ricostruzione della polizia sarebbe stato colpito da un proiettile al collo - penetrato in una spalla - al corso Protopisani.

A terra i poliziotti hanno recuperato quattro bossoli. L'uomo, trasportato all'ospedale Loreto Mare, non è stato definito dai sanitari come in imminente pericolo di vita.

La polizia indaga - anche interrogando testimoni sul posto - sulla dinamica di quanto accaduto, ancora non chiara. Esposito, un incensurato, potrebbe essere stato colpito da proiettili diretti ad altre persone.

GLI AGGIORNAMENTI -  Livio Esposito è una vittima per caso di una sparatoria fra bande. L'uomo si è trovato sulla traiettoria di proiettili sparati durante un inseguimento di uno scooter verso un bersaglio che non e' ancora chiaro fosse in auto o a piedi. Questa è la conclusione cui sono giunti gli investigatori dopo aver ascoltato testimoni, in particolare la moglie del ferito che e' stata anche la prima a prestargli soccorso, accompagnandolo al pronto soccorso dell'ospedale Loreto mare. Ricoverata in codice rosso, le sue condizioni non sono giudicate preoccupanti. Il 38enne e' stato colpito al collo e alla spalla destra. A sparare per strada bel quartiere di San Giovanni a Teduccio il passeggero di uno scooter. Una decina almeno i colpi esplosi di cui sei repertati, tutti calibro 9 21, all'assalto, uno nella portiere della Renault Clio di Esposito e uno nella carrozzeria di una vettura in sosta.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a San Giovanni, l'uomo ferito forse colpito per errore

NapoliToday è in caricamento