rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Diomede Carafa

“La differenziata a Bagnoli non funziona: cumuli di rifiuti ovunque e topi”

La denuncia è di un cittadino del quartiere, che ha fotografato per NapoliToday le condizioni in cui versa una delle sue vie. “Ma è così ovunque, e ci sono anche i topi. Siamo preoccupati”

La foto che un lettore ha inviato a NapoliToday lascia poco spazio ai dubbi: nel quartiere di Bagnoli la raccolta differenziata non sta funzionando come dovrebbe. Filippo, l'autore della denuncia, parla di “un vero e proprio allarme spazzatura”. “Il problema non è solo a via Carafa, la strada fotografata – spiega il nostro lettore – è l'intero quartiere che è in condizioni pessime. Qualcosa nella raccolta non sta andando come dovrebbe, e con l'arrivo del caldo potrebbe essere allarme”.

Soprattutto se, come spiega, ad essere “lasciato a marcire è soprattutto l'umido, che viene abbandonato nei contenitori per giorni”. “A Bagnoli il problema non è soltanto la spazzatura, di cui si formano cumuli nei posti più impensabili – prosegue l'autore della denuncia – ma anche tutto quello che ne è conseguenza: per le strade vedo continuamente topi. Possiamo preoccuparci per la nostra salute, che ne dite?”

Tutto questo quando il quartiere flegreo sarebbe dovuto essere il fiore all'occhiello del porta a porta cittadino, e dove – nonostante ciò che i bagnolesi vedono ogni giorno sotto le loro case – i dati ufficiali parlano di una percentuale di differenziata molto alta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La differenziata a Bagnoli non funziona: cumuli di rifiuti ovunque e topi”

NapoliToday è in caricamento