rotate-mobile
Vomero Vomero

Al Vomero proteste contro i tagli ai trasporti pubblici

Alcuni striscioni di protesta sono stati affissi da attivisti dei centri sociali e dei comitati di quartiere su autobus in servizio nella zona collinare. Protestano anche i Verdi e Assoutenti Napoli

I tagli ai trasporti pubblici continuano a generare malcontento a Napoli ed in particolare al Vomero. Questa mattina, come riferisce l'Ansa, alcuni striscioni di protesta sono stati affissi da attivisti dei centri sociali e dei comitati di quartiere, su autobus in servizio nella zona collinare.

Insoddisfatti anche i Verdi con il commissario regionale Francesco Emilio Borrelli e Assoutenti Napoli con il responsabile provinciale Antonio Di Gennaro: "Sul versante trasporti pubblici quest’anno inizia malissimo - affermano Borrelli e Di Gennaro a Il Giornale di Napoli -  . Chi rimborserà adesso i cittadini utenti, magari abbonati dei danni che subiscono per esborso di soldi, ritardi nel raggiungere il lavoro o rientrare a casa, tra l’altro in una crescente disinformazione".

"Chi non riesce, -  proseguono Borrelli e Di Gennaro - anche se in difficoltà economiche, a gestire queste aziende dovrebbe solo dimettersi. Infatti non risulta che i dirigenti ed i consulenti lautamente pagati siano diminuiti o si siano abbassati i lauti stipendi negli ultimi anni nonostante un crescendo di flop, errori e disagi all’utenza mai regiatrati prima. Inoltre è gravissimo che nulla viene mai definito su orari di partenza dai capolinea e frequenze, sui tempi d’attesa e addirittura non esiste quadro definito dei servizi minimi".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Vomero proteste contro i tagli ai trasporti pubblici

NapoliToday è in caricamento