rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Tito Angelini

Castel Sant'Elmo, "Dal graffitismo alla street art, ipotesi aperte"

A discutere del fenomeno, dal Writing degli anni ’80 fino agli esiti più recenti, saranno Olga Scotto di Vettimo, storica dell’arte e docente all’Accademia di Belle Arti di Napoli e Mario Francesco Simeone, storico dell’arte e giornalista, con l'artista Iabo

Giovedì 27 marzo, a partire dalle ore 17,00, presso il salone delle sculture del museo Novecento a Napoli a Castel Sant'Elmo, si terrà l'incontro dal titolo "Dal graffitismo alla street art, ipotesi aperte".

Il tema dell’incontro sarà la Street Art, nelle sue molteplici declinazioni. Le correnti parallele del Graffitismo e dell’Urban Art sono tra i fenomeni artistici più interessanti degli ultimi decenni ma, per intima vocazione, sfuggono a saldi tentativi di storicizzazione.

A discutere del fenomeno, dal Writing degli anni ’80 fino agli esiti più recenti, saranno Olga Scotto di Vettimo, storica dell’arte e docente all’Accademia di Belle Arti di Napoli e Mario Francesco Simeone, storico dell’arte e giornalista, con Iabo, artista tra i protagonisti della nascita e dello sviluppo del movimento a Napoli, che parlerà delle prime esperienze, legate al contesto del Writing, e delle sue ultime sperimentazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Sant'Elmo, "Dal graffitismo alla street art, ipotesi aperte"

NapoliToday è in caricamento