rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Collana, domani il taglio del nastro del nuovo campo di calcio

Il terreno di gioco del campo vomerese è pronto ad una nuova vita e sin da domani ospiterà la Serie A di calcio femminile per le partite interne delle ragazze del Carpisa Napoli Yamamay

Parte domani la prima avventura del Napoli Carpisa Yamamay Calcio femminile nella massima serie. Per la prima volta la società del presidente Lello Carlino disputerà il campionato di serie A, dopo aver conquistato la promozione nella scorsa stagione.

Da quest'anno sarà lo stadio Arturo Collana ad ospitare gli incontri casalinghi della squadra. Un’occasione unica per avvicinare il mondo del calcio femminile alla gente, che potrà assistere alle gare del Napoli Carpisa Yamamay il sabato pomeriggio, sempre gratuitamente.

Per permettere questo, la società si è impegnata, insieme all’assessorato allo sport del Comune di Napoli e alla Municipalità Arenella-Vomero, nella ristrutturazione delle tribune e degli spogliatoi, oltre che nel rifacimento del campo in erba, tornato in condizioni perfette.

Per festeggiare il ritorno del calcio sul prato dello stadio vomerese, il Napoli Carpisa Yamamay ha invitato come testimonial dell’inaugurazione Pino Wilson, ex capitano della Lazio campione d’Italia, che proprio al Collana, con la maglia dell’Internapoli, mosse i primi passi nel mondo del calcio. In onore di quella squadra, inoltre, per il primo match casalingo la squadra indosserà una divisa a strisce bianche e azzurre, come quella dell’Internapoli degli anni ’60.

La giornata di domani vedrà, prima dell’incontro con il Grifo Perugia (calcio d’inizio alle ore 15), il taglio del nastro del nuovo campo di calcio (ore 14.30), alla presenza delle autorità civili, sportive e religiose, con la presenza di alcuni atleti napoletani e della showgirl Alessia Ventura, già conduttrice e volto femminile di numerosi programmi sportivi.

A seguire, come si legge sul sito ufficiale della società partenopea, ci sarà una sfilata di moda della stilista partenopea Annarita Martelli, mentre nell’intervallo il pubblico assisterà a un momento musicale con la cantante napoletana Monica Sarnelli.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collana, domani il taglio del nastro del nuovo campo di calcio

NapoliToday è in caricamento