rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Belvedere

Sgombero Belvedere, de Magistris: "Nessuno ci aveva informato"

Il Sindaco di Napoli ha parlato dello sgombero avvenuto questa mattina presso l'edificio che ospitava la scuola media, occupato da alcune famiglie in emergenza abitativa

"Non entro nel merito e nel dettaglio di una vicenda che non ci appartiene perchè non siamo stati noi i promotori di questo sgombero. Prendiamo atto che è stata effettuata un'iniziativa così significativa senza che nessuno di noi fosse stato avvisato. In questi casi una maggiore comunicazione potrebbe essere utile". Così il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha commentato la vicenda dello sgombero dell'ex Scuola Belvedere al Vomero.

"Noi - ha proseguito il primo cittadino - siamo quelli che cercano di tendere una mano alle persone che ne hanno bisogno nella nostra città. Siamo già intervenuti per prestare la dovuta assistenza e solidarietà a chi si trova in questo tipo di situazioni. Questa mattina, però, non essendo stati informati di ciò che sarebbe accaduto, non abbiamo potuto mettere in atto iniziative di assistenza socio-sanitaria. Inoltre la strada è rimasta bloccata e ci sono stati problemi di vario tipo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero Belvedere, de Magistris: "Nessuno ci aveva informato"

NapoliToday è in caricamento