rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Francesco Cilea

Via Cilea: un semaforo crolla sulla strada

"Momenti di paura ma per fortuna nessuno si è fatto male", dichiarano Francesco Emilio Borrelli e Marco Gaudini dei Verdi

Momenti di panico a Via Cilea al Vomero intorno alle 12.45 di questa mattina. Secondo i testimoni un semaforo della luce ha ceduto finendo addosso ai passanti. "Momenti di paura ma per fortuna nessuno si è fatto male", dichiarano Francesco Emilio Borrelli e Marco Gaudini dei Verdi.

"Tra pali della luce e semafori per noi pedoni è sempre più pericoloso muoverci - dichiara Davide Prato presente sul posto - in città. Questa volta siamo stati fortunati ma se l'incidente fosse successo di sera con poca luce non è probabile che poteva colpire un passante". "É da tempo che chiediamo la revisione di tutti gli impianti semaforici del nostro territorio - dichiarano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Marco Gaudini capogruppo del Sole che Ride alla V Municipalità - ormai usurati dal tempo e corrosi dalle intemperie. Quella di oggi poteva essere un'altra tragedia, ci chiediamo perché come ogni cosa si deve aspettare l'incidente prima di intervenire. I semafori sono ormai vecchi ed obsoleti è giunto il momento di sostituirli non solo per la sicurezza ma anche per installare nuovi impianti più innovativi che consentono un notevole risparmio in termini di energia elettrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cilea: un semaforo crolla sulla strada

NapoliToday è in caricamento