rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Castel Sant'Elmo e Museo Floridiana, scioperano le ditte di pulizia

La Service 2000 di Calvizzano non riceve soldi dalla Sovraintendenza: impossibile pagare i 20 dipendenti

I dipendenti dell'impresa di pulizia Service 2000 di Calvizzano, responsabile dei servizi presso Castel Sant'Elmo e il Museo Duca di Martina della Villa Floridiana, oltre al Museo di Capodimonte e Villa Pignatelli, hanno deciso di scioperare per il mancato ricevimento degli stipendi.

La ditta non riceve soldi dalla Sovrintendenza e non riesce più a pagare i 20 dipendenti. Per ora è già saltata la quattordicesima mensilità, come si legge sul Giornale di Napoli, ma l’amministratore della ditta ha già annunciato che se non arriveranno soldi in cassa, non potrà pagare più stipendi, a partire da quello di ottobre.

Una situazione difficilissima soprattutto per gli operai che da sempre, nonostante i passaggi di gestione del servizio tra diverse imprese, lavorano nel circuito dei musei napoletani. In realtà, in fondi dal ministero non sono mai arrivati puntuali, ma la situazione quest’anno, fanno sapere i lavoratori, è diventata oltremodo critica.

La società non riesce più a portare avanti la gestione ordinaria senza la liquidità necessaria a pagare le spese ordinarie. Se non avranno risposte dalla Sovrintendenza, i lavoratori continueranno nella loro protesta e potrebbero mettere a rischio l’attività stessa dei musei.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Sant'Elmo e Museo Floridiana, scioperano le ditte di pulizia

NapoliToday è in caricamento