rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Michele Kerbaker

Alla libreria Loffredo Fiore presenta: "Chi sono stato?"

L'ex presidente del Napoli presenterà la sua biografia presso la nota libreria vomerese

Mercoledì 20 giugno alle ore 18 presso la libreria Loffredo in via Kerbaker al Vomero, l'ex presidente del Napoli Roberto Fiore presenterà la sua biografia "Chi sono stato?".

Imprenditore di successo nel settore chimico, Fiore raggiunge la massima popolarità quando Achille Lauro gli affida la direzione del Calcio Napoli dal 1962 al 1969. Suoi i colpi di Sivori e Altafini, protagonisti di una delle squadre azzurre più forti di sempre e in grado di passare, in un solo anno, dalla serie B alla lotta scudetto.

Fiore si mette in evidenza non solo sotto il profilo tecnico bensì in quello societario e organizzativo con la fondazione della Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A. (1964), prima società per azioni italiana in ambito sportivo. Altri successi in campo sportivo arrivano con il Circolo Nautico Posillipo e nel calcio minore ad Ischia e, soprattutto a Castellammare di Stabia.

Tante le storie contenute in questo volume, episodi di vita che vanno dalla nascita alla sua prima attività, dal noto Bar Fiore del Vasto al suo ingresso nel calcio, passando per la guerra. Il testo è anche una finestra sulla Napoli dagli anni '30 ai '60.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla libreria Loffredo Fiore presenta: "Chi sono stato?"

NapoliToday è in caricamento