rotate-mobile
Vomero Vomero

Escalation di rapine al Vomero, Coppeto chiede l'intervento della Questura

Il presidente della V Municipalità chiede aiuto al Questore Merolla per arrestare una situazione al limite del drammatico

Un cellulare sottratto ad un ragazzo in via Mario Fiore, uno scooter rubato in via Scarlatti, un tentativo di furto in appartamento in via Pigna, una rapina nei pressi del liceo Sannazaro, un'altra in via Palizzi, un ragazzino rapinato ed aggredito in viale Michelangelo, una donna scippata mentre aspetta il figlio all'uscita della scuola in via Migliaro.

E' questo il bollettino di guerra degli ultimi giorni al Vomero, non considerando tutte le rapine che i cittadini disperati non denunciano neanche.

Una vera e propria emergenza quella del quartiere collinare, che ha costretto il presidente della V Municipalità Mario Coppeto a chiedere l'intervento della Questura.

"Già un mese fa sottolineai al Questore Merolla la necessità di maggiori controlli e di un’attività investigativa per prevenire i crimini - spiega Coppeto al Giornale di Napoli - . I furti nelle case stanno aumentando perché i ladri sono in cerca di oro per poi rivenderlo. Continuerò a sollecitare gli organi preposti per intensificare i controlli. Ci vuole meno apparenza e più sostanza in tutte le strade della municipalità. Sulle risse provocate dai ragazzi bisogna agire sul piano della repressione e del disagio sociale".

Per Antonello Simeoli, presidente municipale della commissione sicurezza, "ci vogliono più telecamere sul territorio, in particolare nei pressi delle metropolitane. Conosco bene la problematica perché anche i miei figli sono stati rapinati nel cuore del Vomero. La settimana prossima avremo un incontro in commissione con gli esponenti della polizia municipale per trattare questo tema e propongo anche di fare anche un consiglio sul tema della sicurezza".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escalation di rapine al Vomero, Coppeto chiede l'intervento della Questura

NapoliToday è in caricamento