rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Via Scarlatti, sabato raccolta olio esausto e cellulari usati

L'iniziativa, già in programma sabato scorso, ma rinviata in extremis a causa del maltempo, è a cura del Movimento Cinque Stelle Napoli

Via Scarlatti, sabato raccolta olio

Sabato 8 dicembre, dalle ore 10,30 alle ore 19,00 in via Scarlatti angolo via Alvino, ci sarà una raccolta di olio esausto e cellulari usati, a cura del Movimento Cinque Stelle Napoli.

L'iniziativa era già prevista per sabato scorso, quando fu rinviata in extremis a causa del perdurare delle precarie condizioni atmosferiche.

Alla consueta raccolta degli olii residui, già proposta più volte nel corso dell'anno ed in più punti della città, viene dunque affiancata quella dei vecchi cellulari, nell'ambito del progetto "CelluVALE".

Il corretto smaltimento dovrebbe avvenire depositando l'apparecchio non funzionante presso il negozio di elettronica dove lo si è acquistato, il quale a sua volta si dovrebbe occupare di smaltirlo.

"Celluvale", invece, compie un processo differente, rigenerando i cellulari. In base alle condizioni in cui viene portato un apparecchio, la ditta ne commisura il valore, lo paga e lo rivende dopo averlo "ristrutturato", applicando un 30% di sconto rispetto al prezzo originario. I cellulari che non possono essere recuperati vengono frazionati e le materie prime rivendute.

Il ricavato della raccolta verrà interamente devoluto alla Cooperativa E.T.I.C.A.

Via Scarlatti, sabato raccolta olio esausto e cellulari usati
„"
"Il concetto che vogliamo comunicare con questo evento è quello che i cosiddetti rifiuti possono rappresentare una risorsa", afferma il consigliere del Movimento Cinque Stelle alla V Municipalità, Mariano Peluso.



Potrebbe interessarti: https://vomero.napolitoday.it/vomero/raccolta-olio-esausto-e-cellulari-usati-via-scarlatti-1-dicembre-2012.html
Leggi le altre notizie su: https://www.napolitoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Scarlatti, sabato raccolta olio esausto e cellulari usati

NapoliToday è in caricamento