rotate-mobile
Vomero Vomero

Raccolta differenziata, presto il "porta a porta" al Vomero

Nel contratto di servizio che il Comune di Napoli firmerà con l'Asìa, c'è come obiettivo prioritario coprire tutti i quartieri della città con il servizio porta a porta. La zona collinare sarà tra le prime ad essere interessata

Grandi novità in tema di raccolta differenziata. Come racconta "Il Velino", infatti, tra gli obiettivi del Comune di Napoli per i prossimi mesi, c'è quello di passare dal 26,5% attuale al 35 entro dicembre.

Nel contratto di servizio che nelle prossime ore Palazzo San Giacomo firmerà con l'Asìa, infatti, c'è come obiettivo prioritario coprire tutti i quartieri della città con il servizio porta a porta. Si partirà subito con il Centro Storico, poi con il Vomero e ad inizio 2014 tutta Napoli dovrà avere un servizio differenziata efficiente.

Tre bidoncini per abitazione e due bidoni per strada dunque, ma il piano smaltimento rifiuti del Comune non si ferma qui: si stringono i tempi per l'avvio dei cantieri di costruzione dei nuovi impianti: uno per la frazione umida (digestore anaerobico), altri due digestori e un impianto per il trattamento di separazione manuale sul modello San Francisco. In più, potenziamento delle isole ecologiche che sono attualmente cinque, oltre all'incremento della frequenza dello spazzamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, presto il "porta a porta" al Vomero

NapoliToday è in caricamento