rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vomero Vomero / Piazza Vanvitelli

Vomero: perde portafogli con 500 euro, la Municipale lo ritrova in tempi record

Tre Luogotenenti della Polizia Municipale dell'Unità Operativa Vomero-Arenella, coordinati dal Maggiore Giuseppe Cortese, hanno rinvenuto in piazza Vanvitelli il portafogli, che hanno restituito in tempi record, alla legittima proprietaria

I Luogotenenti Russo, Niespolo e Savarese della Polizia Municipale di Napoli, Unità Operativa Vomero-Arenella, coordinati dal Maggiore Giuseppe Cortese, hanno rinvenuto domenica mattina in piazza Vanvitelli, un portafogli contenente una somma superiore ai 500 euro, che hanno restituito, in tempi record, alla legittima proprietaria.

A raccontare l''episodio sono stati Marco Gaudini, Capogruppo dei Verdi alla V Municipalità, e Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale.

“Mentre eravamo in via Scarlatti per un'iniziativa a favore del “SI” per il referendum contro le trivellazioni - hanno spiegato Gaudini e Borrelli - abbiamo appreso che gli agenti della Polizia Municipale avevano trovato un portafogli e stavano cercando il possessore. Dopo una serie di verifiche, sono riusciti in pochissimo tempo, a risalire alla legittima proprietaria, Valentina, una ragazza di 32 anni, residente ad Acerra. Abbiamo assistito alla scena della riconsegna del portafoglio, che conteneva più di 500 euro. La ragazza era incredula e positivamente colpita dall'impegno che gli uomini della Polizia Municipale avevano manifestato nel trovarla".

“Questa è la Polizia Municipale che ci piace raccontare – hanno aggiunto Gaudini e Borrelli – . Crediamo sia giusto proporre questi Agenti, che oltre a fare il loro dovere hanno dimostrato un alto senso civico, per un encomio, come esempio per tutti coloro che indossano una divisa, e che ogni giorno prestano servizio per i cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero: perde portafogli con 500 euro, la Municipale lo ritrova in tempi record

NapoliToday è in caricamento