rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Raffaele Morghen

V Municipalità, in Consiglio si discute del parco in Via Bonito

"E' un'occasione molto importante per tutta la cittadinanza attiva che, assieme a noi, sta portando avanti la battaglia per impedire la realizzazione di un mega parcheggio interrato", afferma il presidente del Comitato San Martino

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 17,00 presso la Sala Silvia Ruotolo in Via Morghen, è convocato il Consiglio della V Municipalità Vomero-Arenella per discutere della proposta del Comitato San Martino circa la realizzazione di un parco pubblico in Via Bonito.

"E' un'occasione molto importante per tutta la cittadinanza attiva - spiega il presidente del Comitato San Martino Franco Di Mauro - che, assieme a noi, sta portando avanti la battaglia per impedire la realizzazione di un mega parcheggio interrato che andrebbe a distruggere una residua area verde della collina di San Martino".

"Siamo convinti - prosegue Di Mauro - che un "parco" sia meglio di un "parcheggio". L'esperienza ci dice che solo una costante e pressante sollecitazione da parte dei cittadini, può orientare scelte e decisioni che, diversamente, non verrebbero mai prese".

Il Comitato San Martino è nato nel 1984 su iniziativa di Vittorio Bongiorno e Onofrio Godono, per contrastare il progetto di costruzione di un sito di 14 piani destinato a parcheggio, a ridosso della stazione della Funicolare di Montesanto in via Morghen.

Dopo una dura lotta, anche giudiziaria, il Comitato ottenne la revoca del progetto approvato dal commissario straordinario post terremoto del 1980, ottenendo la realizzazione di un centro polifunzionale, attuale sede della V Municipalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipalità, in Consiglio si discute del parco in Via Bonito

NapoliToday è in caricamento