rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vomero Vomero / Via Raffaele Morghen

V Municipalità, Coppeto: "Che la Notte della Legalità serva per riflettere"

Il numero uno della municipalità collinare parla dell'appuntamento del 10 ottobre, che assume un valore simbolico ancora maggiore vista l'escalation criminale degli ultimi giorni in città

"Non vogliamo ovviamente risolvere i problemi in una notte, ma vogliamo che la "Notte della Legalità", che il 10 ottobre prossimo ci sarà sul territorio della zona collinare, sia una serata di riflessione". Così il presidente della V Municipalità Vomero Arenella Mario Coppeto, su Facebook, ha parlato dell'atteso appuntamento autunnale, che assume un valore simbolico ancora maggiore dopo gli accadimenti criminali in città delle ultime settimane.

"Vogliamo dimostrare - ha proseguito Coppeto - che il confronto e la capacità di potersi anche divertire, può essere fatto nel segno della legalità e della quiete civica. Le forze dell'ordine, la magistratura fanno, ed anche bene, la loro parte, ma non può, come spesso è accaduto, mancare la presenza civica. Occorre far sentire la voce delle persone perbene attraverso le presenza attiva. Occorre occupare gli spazi e non lasciarsi andare alla paura".

"Chiediamo che gli opinion leader istituzionali si mettano in gioco per parlare con i giovani e le famiglie. Vogliamo che le scuole restino aperte la sera per confrontarsi e divertirsi facendo musica, teatro, cultura. Chiederemo a Rosy Bindi, Franco Roberti, Tano Grasso ed al Prefetto Pantalone di 'mischiarsi' insieme a tutti noi, ai cittadini, per dare un segnale forte dello Stato ed al tempo stesso un segnale di speranza per chi vuole bene alla città di Napoli", ha concluso il numero uno della V Municipalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipalità, Coppeto: "Che la Notte della Legalità serva per riflettere"

NapoliToday è in caricamento