rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Vanvitelli

Notte per la Legalità, oltre 200mila persone in strada al Vomero

La lunga giornata dedicata al tema della legalità, ha fatto registrare il prevedibile bagno di folla nelle ore serali per le strade collinari. Presente anche il Sindaco de Magistris: "Enorme partecipazione ad evento che ha unito le anime di tanti quartieri al Vomero e all'Arenella"

Sono state oltre 200mila le persone che hanno partecipato alla Notte per la Legalità, l'evento organizzato dalla V Municipalità e dal Comune di Napoli, che ha animato il Vomero e l'Arenella fino alle prime ore della notte, con un prologo ricco di iniziative sul tema della legalità che ha preso il via già alle 10,00 del mattino, quando in Piazza Fuga si è esibita l'Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli.

A rivelare il dato statistico è stato il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che ha partecipato attivamente all'appuntamento, non facendo mancare la sua presenza in tanti luoghi teatro di incontri: "Enorme è stata la partecipazione alla quarta edizione della notte bianca al Vomero, diventata tematica e animata nelle sette piazze principali da incontri ed eventi dedicati alla legalità - scrive il primo cittadino partenopeo su Facebook - . Iniziative e dibattiti si sono svolti nelle librerie e soprattutto nelle scuole, che hanno preparato questa serata con grande cura. Più di 200.000 sono le persone che hanno partecipato ad un evento che ha unito le anime di tanti quartieri al Vomero e all'Arenella".

Notte per la Legalità, Piazza Vanvitelli © M.Parisi/NapoliToday

Nel corso della serata di festa e riflessione, non è mancata l'attenzione per il delicato momento che stanno vivendo le popolazioni del Sannio a causa dell'alluvione: in Piazza Quattro Giornate, ad Antignano, in via Enrico Alvino e via Domenico Fontana, erano dislocati centri di raccolta per alimenti e vestiario da inviare al Comune di Solopaca ed altri colpiti dal disastro naturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte per la Legalità, oltre 200mila persone in strada al Vomero

NapoliToday è in caricamento