rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Piazza Quattro Giornate, domenica il mercato Campagna Amica

Domenica 23 febbraio, dalle 9 alle 13, i gazebo gialli degli agricoltori Coldiretti tornano nel cuore del Vomero con i loro prodotti agroalimentari

Mercato Coldiretti, Piazza Quattro Giornate 9 febbraio 2014
Domenica 23 febbraio, dalle 9 alle 13, i gazebo gialli degli agricoltori Coldiretti, saranno in Piazza Quattro Giornate con i loro prodotti agroalimentari a chilometro zero per il consueto appuntamento con i mercati Campagna Amica.

Grazie alla filiera corta, i consumatori possono acquistare frutta e verdura fresca di stagione, salumi e formaggi, yogurt, vino, miele, conserve e sottoli, fiori e ogni altra produzione.

“La crisi e la ricerca verso una migliore qualità della vita – sottolinea Emanuele Guardascione, presidente di Coldiretti Napoli - ha rafforzato il ruolo della filiera corta e dei suoi vantaggi per il consumatore finale. Ha spinto in qualche modo verso l’avvicinamento tra città e campagna e con la vendita diretta si ha la possibilità di alimentarsi in maniera e genuina rafforzando il consumo nel segno di più sane abitudini alimentari”.


 

Potrebbe interessarti: https://vomero.napolitoday.it/vomero/mercato-coldiretti-piazza-quattro-giornate-9-febbraio-2014.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Quattro Giornate, domenica il mercato Campagna Amica

NapoliToday è in caricamento