rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Piazza Quattro Giornate, domenica le produzioni autunnali di Campagna Amica

I gazebo gialli degli agricoltori campani di Coldiretti presenteranno il meglio delle produzioni autunnali come castagne, fiori ed erbe mediche e molto altro ancora

Domenica 27 ottobre, dalle ore 9 alle 14, in piazza Quattro Giornate, su iniziativa dei produttori del mercato di Campagna Amica e grazie anche al contributo della Camera di Commercio di Napoli, è “il tempo…. delle castagne, dei fiori e delle erbe mediche”.

I prodotti identificativi, insieme ad altre produzioni agroalimentari tipiche, ortaggi, frutta, olio, vino, miele, salumi, conserve e sottoli, del valore delle condizioni pedoclimatiche e di antiche tecniche di coltivazione e allevamento del territorio saranno proposti, nel segno della filiera corta dal campo alla tavola, in vendita promozionale per poter meglio consentire ai consumatori di poter beneficiare dei loro pregi.

“Il Mercato di Campagna Amica con l’acquisto diretto dai produttori rappresenta la vetrina di tutta l’agricoltura di qualità. E’ un’occasione per dire ai consumatori: comprate italiano, pretendete che gli alimenti che portate in tavola siano autenticamente made in Italy, dalla loro origine”, sottolineano il presidente e il direttore di Coldiretti Napoli, Mena Caccioppoli e Prisco Lucio Sorbo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Quattro Giornate, domenica le produzioni autunnali di Campagna Amica

NapoliToday è in caricamento