rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Michele Kerbaker

Mercatino di Via Kerbaker, il mistero dei box non consegnati

Undici commercianti, assegnatari dal dicembre 2011 di altrettanti box per la vendita al dettaglio nel mercatino rionale collinare, per problemi burocratici non riescono ad entrare in possesso dei locali

Undici piccoli commercianti, assegnatari dal dicembre 2011 di altrettanti box per la vendita al dettaglio nel mercatino rionale di via Kerbaker al Vomero, per problemi burocratici non riescono ad entrare in possesso delle chiavi dei locali comunali.

Il 29 luglio 2011, come ricorda Il Mattino, viene emanato il bando per l'assegnazione di questi 11 piccoli box, in un'area che ne conta già una quarantina, con domande da presentare entro il 30 settembre.

A fine dicembre 2011 è stata stilata la graduatoria e spedite le lettere di assegnazione. I commercianti, allora, acquistano il materiale occorrente per allestire il box (scaffali, celle frigorifere e altro) ma, nonostante lettere di sollecito, a distanza di cinque mesi non riescono ad entrare materialmente in possesso dei box.

"Spetta alla Municipalità eseguire i necessari lavori di manutenzione per la consegna dei box", afferma l'assessore comunale al Commercio Marco Esposito.

"L'assessore sa bene che non abbiamo soldi per eseguire i lavori - replica il presidente della V Municipalità Vomero Arenella Mario Coppeto - . Le ultime risorse a nostra disposizione, sono state spese per riparare i bagni negli altri mercatini rionali. Dovremmo aspettare l'approvazione del bilancio per recuperare fondi, ma potrebbero passare ancora molti mesi".

I legittimi assegnatari, però, non si arrendono e pur di entrare in possesso dei box e cominciare la loro attività, sono disposti ad accollarsi le eventuali spese di manutenzione, ma nonostante tutto non ricevono risposte.

"Convocheremo a breve una conferenza dei servizi, con tutti i soggetti interessati per cercare di risolvere il problema e consegnare in tempi rapidi gli 11 box ai legittimi assegnatari del bando", ha affermato il dirigente dell’VIII direzione Commercio del Comune di Napoli Massimo Lucrezi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino di Via Kerbaker, il mistero dei box non consegnati

NapoliToday è in caricamento