rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Trasporti, ulteriore potenziamento linee bus tra Vomero e Chiaia

A causa della chiusura per lavori della Funicolare di Chiaia fino al prossimo 2 ottobre, per gli utenti della zona collinare il servizio alternativo su gomma verrà ulteriormente intensificato

Anm informa che nessun ritardo è stato registrato dall’apertura del cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria finalizzati all’adeguamento tecnico della Funicolare di Chiaia.

Le attività procedono regolarmente come da crono programma, con i tecnici al lavoro anche il sabato. La riapertura dell’impianto è dunque confermata per il 2 ottobre, come inizialmente annunciato.

Nel frattempo da settembre, fino alla riapertura della Funicolare, il servizio alternativo su gomma verrà ulteriormente intensificato. La tratta Parco Margherita – Via Scarlatti continuerà ad essere servita dalla linea bus 128, potenziata con corse ogni 15 minuti dalle ore 7.00 alle ore 22.00.

Per chi invece è diretto in Via Palizzi, da mercoledì 2 settembre sarà attiva la navetta bus 635 che da san Martino raggiunge Piazza Vanvitelli, passando per Via Palizzi.

Al Corso Vittorio Emanuele è, inoltre, attiva la Linea C16 utile per l’interscambio con le Funicolari Centrale e Montesanto. Per tutti gli altri passeggeri diretti dal Vomero verso Piazza Amedeo, si consiglia l’utilizzo della Linea 1 metropolitana fino alla fermata Museo per interscambio con la Linea 2 metropolitana (Trenitalia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, ulteriore potenziamento linee bus tra Vomero e Chiaia

NapoliToday è in caricamento