rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Giovanni Merliani

La V Muncipalità scende in campo per difendere la libreria Guida

Il parlamento locale guidato dal presidente Mario Coppeto non si arrende e prova a trovare una soluzione per la storica libreria di Via Merliani

La V Municipalità 5 Arenella-Vomero scende in campo in difesa della libreria Guida di via Merliani. Martedì 31 gennaio, a partire dalle ore 18,00, nella sala delle adunanze "Silvia Ruotolo" di via Morghen 84, il consiglio della Municipalità 5 discuterà della tematica relativa al "rischio di trasformazione del tessuto commerciale e culturale del territorio collinare: Il caso Libreria Guida".
 
La municipalità - come si legge in una nota del presidente Mario Coppeto - è preoccupata del venir meno di un presido culturale per l'impossibilità da parte dei gestori della storica libreria di far fronte ad un aumento esponenziale del canone di locazione dei locali di via Merliani dove è ubicata da 37 anni la libreria Guida.
 
Siamo anche preoccupati, dichiarano i consiglieri e gli assessori della Municipalità, che 12 dipendenti della libreria possano veder messo a rischio il posto lavoro.
 
A nulla sono valse fino ad oggi gli appelli ai proprietari del locale, per addivenire ad un accordo "sostenibile" e scongiurare una chiusura che indebolirebbe oltremodo l'offerta culturale del territorio collinare e della città.
 
La V Municipalità invita, dunque, i cittadini, le associazioni, gli uomini e le donne di cultura e del mondo dello spettacolo a partecipare al consiglio municipale dando forza all'azione di tutti coloro i quali desiderano che la libreria Guida prosegua il proprio cammino.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La V Muncipalità scende in campo per difendere la libreria Guida

NapoliToday è in caricamento