rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vomero Vomero / Via Giovanni Merliani

Mario Guida: "Non vorremmo lasciare il Vomero, siamo nati qui"

Il titolare della storica libreria napoletana, fa un appello ai proprietari dei negozi nel quartiere collinare, affinché possano offrire loro un locale da fittare a prezzi ragionevoli

Il Vomero non sembra arrendersi alla chiusura di Guida Merliani e sono molte le mobilitazioni popolari, in primis quella della V Municipalità, che proprio ieri pomeriggio si è riunita in Consiglio per discutere del caso della storica libreria collinare.

Presenti per l'occasione anche i diretti interessati, Mario e Giuseppe Guida, titolari delle librerie Portalba e Merliani. "Noi Guida non vorremmo lasciare il Vomero dopo 40 anni - spiega Mario Guida a Repubblica Tv - Tra l'altro è anche il quartiere in cui siamo nati, con il quale abbiamo un rapporto particolare. Purtroppo, però, non siamo riusciti a trovare un altro locale che sia all'altezza della situazione".

"Facciamo appello, dunque, a tutti i proprietari della zona - prosegue Guida - Chiunque abbia dei locali al Vomero, che intenda fittarli in maniera equa e a prezzi ragionevoli e decenti, noi siamo pronti ad accettare qualsiasi proposta molto volentieri".

Guida Merliani, saracinese abbassate - M. Parisi/NapoliToday

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Guida: "Non vorremmo lasciare il Vomero, siamo nati qui"

NapoliToday è in caricamento