rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Raffaele Morghen

Cesaro e Maddaloni al Vomero per la Giornata della Colletta Alimentare

Sabato mattina il presidente della Provincia e quello della Camera di Commercio di Napoli, presso il supermercato Carrefour di via Morghen, inviteranno i cittadini a fare la spesa

Domani alle ore 11.30, presso il supermercato Carrefour di via Morghen al Vomero, il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, insieme al presidente della Provincia, Luigi Cesaro, inviterà i cittadini a fare la spesa nella giornata nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare.

La Fondazione in Campania aiuta in via continuativa oltre 120.000 persone in difficoltà, raccogliendo e redistribuendo gratuitamente oltre 5000 tonnellate di prodotti alimentari per un valore commerciale stimato che supera i dieci milioni di euro.

Solo nella provincia di Napoli le persone assistite sono 48.500, grazie alla collaborazione di 168 strutture caritative convenzionate.

Nel corso della giornata, negli oltre 9.000 supermercati italiani aderenti all'iniziativa, circa 120.000 volontari chiederanno di fare la spesa per chi è in difficoltà.

Nella provincia di Napoli i 2500 volontari coinvolti, saranno impegnati e dislocati sul territorio in 190 supermercati che hanno voluto partecipare a questa "giornata di solidarietà".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesaro e Maddaloni al Vomero per la Giornata della Colletta Alimentare

NapoliToday è in caricamento