rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

La storia di Gianni Maddaloni in scena al Teatro Diana

Serata benefica presso il teatro vomerese organizzata dal team Maddaloni a sostegno della palestra di Scampia Star Judo Club di Gianni Maddaloni

Martedì 29 marzo (ore 21,00) al Teatro Diana di Napoli serata benefica organizzata dal team Maddaloni a sostegno della palestra di Scampia Star Judo Club di Gianni Maddaloni con lo spettacolo "Il Maestro. Una storia di judo e di vita" di Eleonora Frida Mino, che ha scelto proprio Napoli per il suo debutto nazionale.

Ispirata da Luigi Garlando, autore di “‘O Maè – storia di judo e di camorra”, l’attrice porta sul palcoscenico il nuovo monologo, una trasposizione in chiave teatrale di ciò che la palestra del Maestro Maddaloni rappresenta per chi, in un quartiere come quello di Scampia a Napoli, apparentemente non ha alternative alla camorra, ai soldi facili e a un destino segnato dalla violenza e dalla malavita.

“La lotta per la legalità – spiega Eleonora Frida Mino - non conosce confini e non è prerogativa di una città o di un quartiere. Siamo partiti dalla Campania per parlare a tutta l’Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia di Gianni Maddaloni in scena al Teatro Diana

NapoliToday è in caricamento