rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vomero Vomero / Via Annella di Massimo

Vomero, 8 negozi rubavano energia elettrica: la scoperta dei Carabinieri

I militari dell'Arma, col supporto tecnico di personale dell'Enel, hanno scoperto la manomissione dei contatori, con allacciamenti abusivi o con l'applicazione di magneti. Denunciati gli 8 titolari e staccate le forniture

8 attività commerciali, dislocate nei quartieri Vomero e Arenella, venivano alimentate rubando energia elettrica. E' quanto scoperto dai Carabinieri nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, predisposto per contrastare varie forme d’illegalità nella zona collinare.

I militari dell'Arma della locale compagnia, con il supporto tecnico di personale dell’Enel, hanno rilevato in 8 esercizi commerciali di vario tipo, la manomissione dei contatori di energia elettrica, con allacciamenti abusivi alla linea pubblica o con l’applicazione di magneti, per bypassare o rallentare la misurazione dell’energia consumata.

I locali interessati sono un'attività di vendita surgelati, un esercizio commerciale di frutta e verdura ed un centro abbronzante in via Annella di Massimo, un istituto di bellezza, un negozio di barbiere e uno di parrucchiere in viale Michelangelo, una caffetteria in via Orsi e una pescheria in via Simone Martini.

L'Enel ha provveduto a staccare le forniture, mentre gli 8 titolari sono stati denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero, 8 negozi rubavano energia elettrica: la scoperta dei Carabinieri

NapoliToday è in caricamento