rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

Fnac, siglato l'accordo per la cessione alla Dps Group - Trony

I cinque punti vendita di Napoli, Verona, Genova, Torino e Milano saranno gestiti da giugno prossimo dal gruppo Dps, leader nel settore della distribuzione e vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo

La vicenda Fnac è giunta finalmente ad una svolta. Il liquidatore Matteo Rossini ha infatti siglato un accordo per la cessione dei cinque punti vendita di Genova, Napoli, Verona, Torino e Milano, a Dps Group, la società a cui fa capo il marchio Trony, accantonando così il progetto di acquisizione da parte di Orlando Italy.

La Dps, come si legge in un comunicato, "si impegna a garantire la continuità dei negozi, facendosi carico dei rapporti con tutti i dipendenti". L'accordo, subordinato all'autorizzazione del giudice del tribunale fallimentare, prevede il pagamento di un affitto del ramo d'azienda di Fnac Italia a decorrere dall'ammissione di Fnac Italia alla procedura di concordato preventivo e l'acquisto dello stesso ramo condizionatamente all'omologa del concordato preventivo.

Dps, come si legge sull'agenzia REUTERS, incontrerà i sindacati per avviare il perfezionamento di un accordo che preveda l'ingresso nella gestione dei punti vendita a decorrere da giugno.

Dps Group è leader nel settore della distribuzione e vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo, sia all'ingrosso (Sinergy), sia al dettaglio (Trony). Il gruppo, che fa capo alla famiglia Piccinno, attualmente ha un fatturato di circa 250 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fnac, siglato l'accordo per la cessione alla Dps Group - Trony

NapoliToday è in caricamento