rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Vanvitelli

Ex dipendente di Salmoiraghi chiede l'elemosina in Piazza Vanvitelli

L'uomo di 51 anni è stato licenziato dalla filiale dell'ottica di Via Toledo e ha deciso di manifestare insieme alla moglie il suo disagio all'esterno del negozio vomerese

Nunzio Beltratti è un napoletano di 51 anni senza lavoro da un mese dopo la chiusura della filiale di Salmoiraghi&Viganò in Via Toledo in cui lavorava da 29 anni.

L'azienda gli ha fatto sapere che non c'era modo di ricollocarlo e così Nunzio, insieme alla moglie Serena, ha deciso di portare la propria storia in piazza, mettendosi a chiedere l'elemosina nei giorni antecedenti il Natale, davanti alla filiale dell'azienda in piazza Vanvitelli.

Un grido d'aiuto che in realtà vuole essere un campanello d'allarme per tutti. "Sto mostrando una realtà che tutti temono, una realtà vicina, che può bussare alla porta di tutti da un momento all'altro", spiega la moglie di Nunzio, Serena Beltratti a Tmnews.

Eppure in questi giorni per strada Serena dice di aver scoperto che al di là di ogni previsione, anche questo è un vero Natale per la sua famiglia "perché le persone si vergognano di mostrare i pacchi e si fermano qui da me".

Intanto le autorità si stanno interessando alla vicenda: il presidente della quinta municipalità Mario Coppeto ha portato la storia di Serena e Nunzio all'attenzione del Comune e la Salmoiraghi&Viganò ha fatto sapere che risolverà la situazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex dipendente di Salmoiraghi chiede l'elemosina in Piazza Vanvitelli

NapoliToday è in caricamento