rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Stadio Collana, è allarme elettrosmog nella zona

Il problema affrontato dalla Commissione Ambiente del Comune di Napoli. Nella zona sono presenti tre ripetitori che destano preoccupazione sia per gli abitanti che per i bambini che frequentano la struttura sportiva

La Commissione Ambiente del Comune di Napoli, presieduta da Carmine Attanasio, ha affrontato oggi il problema dell’elettrosmog, cioè dell'inquinamento derivante dalle radiazioni elettromagnetiche delle antenne televisive e di quelle per le reti telefoniche, degli apparati wireless e degli stessi telefonini, una forma di inquinamento che desta molta preoccupazione nella popolazione a causa soprattutto del moltiplicarsi dei ripetitori e della difficoltà di valutazione dei loro effetti negativi sulla salute dei cittadini.

Convocata a seguito della richiesta di una seduta monotematica del Consiglio sull’argomento avanzata dal consigliere Moretto, la riunione è stata l’occasione per segnalare l’urgenza di verifiche dei livelli di radiazioni, cominciando da alcuni casi emblematici.

Il primo è quello dello Stadio Collana del Vomero: nella zona sono presenti, infatti, ben tre ripetitori, il che desta molta preoccupazione sia per gli abitanti che per i bambini che frequentano la struttura sportiva.

Al più presto, allo scopo di istruire la riunione consiliare, la Commissione Ambiente si riunirà per un nuovo confronto sul tema con la partecipazione degli uffici comunali competenti per un aggiornamento sulle iniziative intraprese dal Comune negli ultimi anni e una relazione esaustiva in materia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Collana, è allarme elettrosmog nella zona

NapoliToday è in caricamento