rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Da domani anche il Collana sarà dotato di un defibrillatore salvavita

L'iniziativa è stata promossa dai giovani del Rotary e dall'Assessore allo sport Giuseppina Tommasielli che hanno effettuato una campagna di sensibilizzazione e una raccolta fondi per la donazione

Da venerdì 7 giugno anche lo stadio Collana avrà un defibrillatore che permetterà interventi salvavita su atleti colpiti da infarto durante le manifestazioni sportive. L'iniziativa è stata promossa dai giovani del Rotary e dall'Assessore allo sport al Comune di Napoli Giuseppina Tommasielli, che hanno effettuato una campagna di sensibilizzazione e una raccolta fondi per la donazione .

L'assessore Tommasielli parteciperà alle ore 12.00 alla cerimonia di consegna, assieme a tutti i presidenti dei club napoletani che hanno contribuito a donare il defribillatore.

 “Sono entusiasta dell'iniziativa – ha dichiarato l’assessore - come amministratore e come medico: come medico perchè con questo strumento si eviteranno i tragici incidenti sportivi come quello occorso al calciatore del Livorno Morosini stroncato da un infarto a causa della lentezza dei soccorsi e come amministratore perchè la donazione permette l'adeguamento del Collana alla nuova normativa in materia di salute introdotta dal decreto Balduzzi. Mi impegnerò nella mia qualità di Assessore allo Sport affinchè tutti gli impianti cittadini siano dotati di questo preziosissimo strumento salvavita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domani anche il Collana sarà dotato di un defibrillatore salvavita

NapoliToday è in caricamento