rotate-mobile
Vomero Vomero / Salita Cacciottoli, 48

Idea regalo per Natale: un corso gratuito di “Gelatosità”. Ecco i dettagli

L'iniziativa è di Gelatosità Gelaterie del Vomero: tutti possono partecipare e scoprire i segreti del gelato artigianale di qualità. Le istruzioni su come regalarlo agli amici

Siamo tutti un pò ”MasterChef” al giorno d’oggi. Riconosciamo un buon piatto al ristorante, la frutta fresca al mercato, un buon dolce, la migliore carne, il caffè fatto meglio. Ma il gelato artigianale? L’idea di Gelatosità è proprio quella di insegnare i segreti con il corso gratuito “RICONOSCERE IL GELATO ARTIGIANALE DI QUALITÀ: le 10 regole che nessuno vi ha mai detto".

Gelatosità Gelaterie, nata nel 2005 nel quartiere Vomero, è la prima azienda che crea artigiani in franchising. Il corso è parte di questa filosofia volta a diffondere i principi della buona e sana alimentazione: non a caso infatti il gelato artigianale è sempre più presente nella dieta quotidiana di grandi e piccoli. Iscrizione e partecipazione sono gratuite. Il corso è anche un’idea regalo da fare a parenti e amici golosi. Basterà compilare il form (qui) e scaricare il biglietto regalo da mettere sotto l’albero.

Gelatosità Gelaterie Yogurt Caffè, corso di gelato

Gli appuntamenti sono previsti ogni martedì, la mattina alle 10.30 e il pomeriggio alle 16.30, e dureranno circa due ore. Si parte martedì 13 gennaio 2015 presso il laboratorio di Gelatosità in Vico Cacciottoli 48 al Vomero. I partecipanti potranno verificare il ciclo completo di lavorazione del gelato artigianale con pastorizzatore e mantecatore e degustare il gelato appena mantecato. Al termine verrà consegnato l’attestato di partecipazione.

I corsi proseguiranno per molte settimane: non c’è un limite alle iscrizioni (e ai regali che una singola persona può fare), quindi c’è l’eventualità si debba attendere un po’ prima di poter partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idea regalo per Natale: un corso gratuito di “Gelatosità”. Ecco i dettagli

NapoliToday è in caricamento