rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

Anniversario Quattro Giornate, le celebrazioni al Vomero

In occasione della commemorazione del 71° anniversario delle "Quattro Giornate di Napoli", la V Municipalità Vomero Arenella e l' A.N.P.I. hanno promosso due giornate celebrative allo scopo di perpetuare fra i giovani i valori della Resistenza e dell'Anti-fascismo

In occasione della commemorazione del 71° anniversario delle "Quattro Giornate di Napoli", la V Municipalità Vomero Arenella e l' A.N.P.I. hanno promosso due giornate celebrative allo scopo di perpetuare fra i giovani i valori della Resistenza e dell'Anti-fascismo.

Il 1 ottobre alle ore 10.30 verrà deposta una corona d'alloro al Borgo Due Porte all'Arenella per ricordare i primi combattimenti sul territorio collinare, nel luogo simbolo della Resistenza.

Il 2 ottobre alle ore 10.00 un corteo di studenti partirà dal Liceo Sannazaro in via Puccini e terminerà in via Luca Giordano (Scuola Vanvitelli) in memoria del tragitto fatto il 2 ottobre 1943 dalla cittadinanza napoletana che accompagnò le salme dei caduti per la resistenza da via Puccini sino allo Stadio della Liberazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario Quattro Giornate, le celebrazioni al Vomero

NapoliToday è in caricamento