rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Nuovi cassonetti al Vomero: "Monumento alla monnezza? Ben venga..."

Proseguono nella zona collinare le polemiche sull'installazione dei nuovi contenitori seminterrati per la raccolta differenziata

Non si arrestano le polemiche e le discussioni sull'installazione dei nuovi cassonetti seminterrati per la raccolta differenziata in via Scarlatti al Vomero.

Sull'argomento è intervenuto anche il consigliere della V Municipalità Enrico Von Arx, che ha voluto dire la sua sulle proteste di alcuni cittadini: "Sui cassonetti dico che sono bellissimi e stanno benissimo in quel posto. La gestione dei rifiuti è parte integrante di una metropoli e nascondere le attrezzature é sciocco, anzi é piu utile trasformarle in arredo urbano. Non allegheró foto di altri posti del mondo: chi viaggia sa che in molte città non ne hanno di contenitori cosí belli".

"I lamentosi - aggiunge Von Arx nel suo post su Facebook - sostengono che il rivestimento in pietra lo fa sembrare un monumento alla monnezza: ben venga. Che lo sia. Anzi rilancio. Presenteró quanto prima una richiesta al presidente della V Municipalità Paolo De Luca ed al sindaco Luigi de Magistris affinché lo sia davvero, magari con una targa. Una cittá che ha dimenticato l'incubo dei rifiuti sin al secondo piano e che oggi può dibattere sulla bellezza o meno di attrezzature di raccolta differenziata, è una cittá nuova che merita un ricordo del periodo buio. Cosi come altrove si erigono monumenti per ricordare e non ripetere le atrocità commesse auspico che quelle attrezzature diventino il ricordo di una Napoli che non c'è più. Di una Napoli rinata dalle ceneri della sua monnezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi cassonetti al Vomero: "Monumento alla monnezza? Ben venga..."

NapoliToday è in caricamento