rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Bullismo al Vomero, Carabinieri denunciano sei giovanissimi

I Carabinieri del Vomero hanno svolto uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno del cosiddetto bullismo minorile. Sei i giovanissimi denunciati, tutti di età compresa fra i 14 e i 19 anni

I Carabinieri del Vomero hanno svolto uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno del cosiddetto bullismo minorile nel quartiere collinare. Il bilancio finale è di 6 giovanissimi denunciati, tutti di età compresa tra i 14 ed i 19 anni.

I primi due giovani, di 18 e 19 anni, entrambi incensurati e residenti nella zona di Soccavo, dopo essere stati sottoposti a controllo in via Rossini, sono stati denunciati in stato di libertà per possesso di pistola giocattolo e per porto abusivo di coltello.

Gli altri quattro, un 14enne, un 17enne e due 18enni, tutti incensurati e residenti a Scampia, sono stati invece fermati per rapina in concorso. I quattro in via Scarlatti hanno avvicinato un 14enne e due 15enni del luogo, aggredendoli con minacce verbali e, dopo averli immobilizzati, si sono impossessati di un cappellino.

Le immediate indagini dei Carabinieri, in seguito alla dettagliata denuncia presentata dalle vittime, hanno permesso di identificarli e rintracciarli poco dopo nelle loro abitazioni. I 4 sono stati, poi, formalmente riconosciuti in fotografia dalle vittime.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo al Vomero, Carabinieri denunciano sei giovanissimi

NapoliToday è in caricamento