rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Antignano

Blatte al Vomero, intensificati gli interventi nelle strade collinari

La situazione, per quanto riguarda i fastidiosi e temuti insetti, è migliorata rispetto agli anni passati, ma la V Municipalità tiene comunque l'attenzione molto alta sul tema

Sono temutissime dai cittadini napoletani e dai vomeresi in particolare. Si tratta delle fastidiosissime blatte rosse, che al momento però, complice un'estate iniziata in ritardo dal punto di vista delle temperatura, si sono manifestate in maniera ridotta rispetto agli anni passati.

Già dal mese di aprile, in ogni caso, il Comune di Napoli ha messo in atto un preciso programma di deblattizzazione in tutte le dieci municipalità cittadine.

"La nostra municipalità – spiega Paolo De Luca, vicepresidente della V Municipalità Vomero Arenella a Marco Altore de Il Giornale di Napoli – è partita per tempo definendo le aree di intervento, sulla scorta delle esperienze passate, di concerto con l’Asl. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno abbiamo registrato una notevole diminuzione delle richieste da parte dei cittadini".

"In ogni caso - prosegue De Luca - proprio in questi giorni abbiamo trasmesso all’Asl un elenco di strade su cui intervenire, a seguito di segnalazioni circa la presenza di blatte, inserendo anche aree sensibili quali quelle mercatali di via de Bustis ed Antignano. In particolare abbiamo segnalato, poi, via Puccini, via Donizetti, via Sanfelice, via Ruoppolo, via Bertini e l’area del parco Mascagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blatte al Vomero, intensificati gli interventi nelle strade collinari

NapoliToday è in caricamento