rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Vomero Vomero

V Municipalità, via ai lavori per il primo asilo nido comunale

Dalla prossima settimana inizieranno i lavori per la realizzazione di 2 nuovi asili nido sul territorio cittadino: "Il cucciolo" nella V Municipalità e "Basile" nella IX

Presto anche la V Municipalità avrà un asilo nido comunale. Dalla prossima settimana, infatti, inizieranno i lavori per la realizzazione di 2 nuovi asili nido sul territorio cittadino: "Basile" nella IX Municipalità e "Il Cucciolo", appunto, nella V.

"Questo è un avvenimento molto importante - ha dichiarato l'Assessore comunale all'Istruzione Annamaria Palmieri - perchè offre un ampliamento dell'offerta nella fascia 0 - 3 anni, ma ancor di più perchè permetterà l'apertura del primo asilo nido nella V Municipalità, finora sprovvista di tali servizi e consentirà a Soccavo, presidio importante e quartiere vitale, di ottenere un incremento di posti".

"Nonostante il momento difficile - ha proseguito l'Assessore Palmieri - noi non molliamo sui nostri obiettivi. La scuola si difende sempre anzi si amplia, e questa è una risposta importante anche rispetto al tema della conciliazione tempi di vita e di lavoro delle donne. La V Municipalità ha già investito dei fondi su questa e altre idee".

L'Assessore ha inoltre convocato i tecnici del Servizio PRM Edifici Scolastici e dei SAT delle Municipalità coinvolte, per la prossima settimana. A tale incontro saranno invitati anche i Presidenti delle Municipalità, interessate per ogni ulteriore approfondimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipalità, via ai lavori per il primo asilo nido comunale

NapoliToday è in caricamento