rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Pigna

Vomero: arrestato per spaccio, viene condannato e rimesso in libertà

Il 23enne, fermato in via Pigna, è stato condannato a due anni di reclusione e al pagamento di una multa di 4000 euro. Il Giudice gli ha però concesso il beneficio della sospensione condizionale della pena detentiva e lo ha quindi rimesso in libertà

I poliziotti del Commissariato Vomero hanno arrestato un 23enne residente a Soccavo, con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.

Verso le 02.00 di lunedì, gli agenti lo hanno sorpreso all’interno di una Renault Twingo in sosta alla rotonda di Piazza Risorgimento, in compagnia di un suo conoscente. Alla vista dell’autovettura della Polizia, i due giovani hanno messo in moto e si sono allontanati a velocità sostenuta. I poliziotti insospettiti dal comportamento li hanno inseguiti e raggiunti in Via Pigna dove, dopo averli affiancati, li hanno convinti a desistere.

I due giovani sono stati pertanto identificati e perquisiti. In una tasca della giacca del 23enne è stata trovata della sostanza cannabinoide. Successivamente è stata perquisita l’autovettura ed all’interno di un cassettino, ben occultata sotto alcuni fazzolettini, è stata rinvenuta della cocaina già dosata e confezionata per un totale di circa 35 grammi.

Nel cruscotto sono state inoltre rinvenute numerose banconote di vario taglio per un valore complessivo di 185 euro. L’autovettura, inoltre, era sprovvista di copertura assicurativa ed è stata posta sotto sequestro insieme alla sostanza stupefacente e le banconote.

Il 23enne si è assunto tutta la responsabilità circa la detenzione della sostanza stupefacente, sia quella trovata nella sua giacca che quella trovata nel cassettino della Twingo ed è stato pertanto arrestato e sottoposto in mattinata a giudizio con rito direttissimo.

Il giovane è stato quindi condannato a due anni di reclusione ed al pagamento di una multa di 4000 euro, ma il Giudice gli ha però concesso il beneficio della sospensione condizionale della pena detentiva e lo ha quindi rimesso in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero: arrestato per spaccio, viene condannato e rimesso in libertà

NapoliToday è in caricamento