rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Vomero, arrestato scippatore seriale di smartphone

L'uomo, di 35 anni, è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di furto con strappo. Ben 5 i raid messi a segno nello scorso mese di febbraio nei quartieri Vomero e Arenella

I Carabinieri della stazione Vomero Arenella hanno arrestato U. Z., 35enne residente in via dei Tribunali, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare del gip di Napoli per furto con strappo.

L'uomo metteva a segno le sue rapine sempre con il medesimo modus operandi, agendo in sella ad uno scooter con il quale avvicinava le vittime mentre erano intente ad utilizzare il telefonino e, con mossa fulminea, li scippava dandosi alla fuga.

I militari dell'Arma hanno raccolto le denunce dettagliate presentate, identificandolo quale possibile autore dei furti avvenuti il 4 febbraio 2014 in via Mario Fiore, l'8 febbraio 2014 in via Scarlatti, il 10 febbraio 2014 in via Roma, l'11 febbraio 2014 in via Simone Martini ed il 13 febbraio 2014 in via Montesanto ed in via Bernini.

Le vittime, tutte residenti nel quartiere Vomero, hanno formalmente riconosciuto in foto l'uomo, che è stato associato al carcere di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero, arrestato scippatore seriale di smartphone

NapoliToday è in caricamento