rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

V Municipalità, previsti 600mila euro per l'arredo urbano di via Luca Giordano

Dei lavori da effettuare nella strada cuore dello shopping vomerese, se n'è discusso nel consiglio municipale tenutosi lo scorso 22 novembre presso la Sala Silvia Ruotolo

Nel consiglio della V Municipalità Vomero Arenella tenutosi lo scorso 22 novembre presso la Sala Silvia Ruotolo nella sede della municipalità in via Morghen, si è discusso di lavori di arredo urbano e messa in sicurezza stradale da effettuare in via Luca Giordano e più precisamente nel tratto che va da Piazza degli Artisti all'incrocio con Via Scarlatti.

Per la realizzazione di suddetti lavori sarà necessaria una spesa di circa 600mila euro. La notizia, però, ha suscitato reazioni contrastanti da una parte dei residenti.

"Sono stati previsti 600.000 euro per l’arredo urbano di via Luca Giordano, ma vorrei ricordare che sono 30 anni che i marciapiedi di via Belvedere versano in condizioni precarie e che da 19 mesi è stato interrotto il transito ai bus ANM sul ponte di via Cilea perché non si riusciva a trovare a bilancio 300.000 euro", ha commentato Il portavoce dei residenti della zona via Belvedere-Santa Maria della Libera, Sabino Genovese.

"Concordiamo con quanto affermato dal Sig. Genovese - afferma Antonio di Gennaro di Assoutenti Napoli - e chiediamo un incontro urgente di approfondimento sia sulla questione "Ponte di via Cilea" che non riesce a trovare soluzione, sia sullo stato generale dell'arredo urbano e strade vomeresi".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipalità, previsti 600mila euro per l'arredo urbano di via Luca Giordano

NapoliToday è in caricamento