rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero / Piazza Vanvitelli

È tempo di adozione per le aiuole di Piazza Vanvitelli

Cittadini volontari si impegneranno per ripulire e tenere in ordine il verde nella piazza principale del Vomero. L'appuntamento per la consegna è fissato per venerdi mattina alle 11

Via al primo atto dell’iniziativa lanciata da Il Mattino «Adotta un’isola verde». L’appuntamento è fissato per domani mattina alle ore 11,00 in piazza Vanvitelli.

Prima la delibera in giunta, poi ieri il passaggio obbligato in Consiglio comunale: l’assessore Tommaso Sodano ha così potuto dare il via libera e domani mattina singoli cittadini, commercianti e professionisti prenderanno in cura direttamente il verde della piazza nel cuore del Vomero.

Da domani, dunque, i cittadini vomeresi "avranno in consegna" le aiuole di piazza Vanvitelli, decisione presa d’intesa con la V municipalità che già nei mesi scorsi era stata tra le prime ad aderire all’iniziativa.

I parlamentini di quartiere, ma anche associazioni di cittadini e categorie produttive, gruppi spontanei di giovani studenti, volontari e Fondazioni, hanno risposto all’appello con una dichiarazione tutt’altro che formale di disponibilità ad assumere impegni concreti per imprimere una svolta nella manutenzione del verde pubblico cittadino.

Un «club dei volenterosi» che vede in prima linea anche studenti e le stesse organizzazioni di categoria dei commercianti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È tempo di adozione per le aiuole di Piazza Vanvitelli

NapoliToday è in caricamento