rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

De Magistris: "Lo stadio Collana resta tra le nostre priorità"

Il primo cittadino di Napoli continua a mostrare interesse per gli impianti sportivi partenopei ed in particolare per la storica polisportiva vomerese

Lo Stadio Collana, cuore pulsante del quartiere Vomero e polisportiva punto di riferimento per l'intero movimento cittadino e provinciale, resta tra le priorità del Comune di Napoli.

Lo ha ribadito nuovamente il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. "Con i pochi fondi che abbiamo - spiega il primo cittadino partenopeo, come riportato dall'Adnkronos - lavoriamo con il project financing per fare degli impianti e riattrezzarli".

"Le priorita' - prosegue de Magistris - sono lo stadio Collana e il Mario Argento, ma metteremo in campo anche un'iniziativa che ho fortemente voluto, di azionariato popolare e partecipazione dal basso dei cittadini per adottare un impianto sportivo in ogni quartiere. I cittadini contribuiscono e poi diventano gestori per sempre dell'impianto, in modo che si crei una sorta di vincolo anche di governance tra impianto sportivo e cittadini del quartiere".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Lo stadio Collana resta tra le nostre priorità"

NapoliToday è in caricamento