rotate-mobile
Rione Alto Arenella

Rione Alto, interventi sulla rete idrica in Largo Cangiani

Nelle prossime settimane dovranno essere effettuati una serie di interventi sulla rete idrica primaria a servizio dei quartieri Arenella, Chiaiano, Stella, San Carlo all'Arena e Vomero per allacciare le nuove condotte di alimentazione

Nell'ambito dei lavori in corso per il potenziamento del sistema fognario nel tratto che attraversa Largo Cangiani, nelle prossime settimane dovranno essere effettuati una serie di interventi sulla rete idrica primaria a servizio dei quartieri Arenella, Chiaiano, Stella, San Carlo all'Arena e Vomero per allacciare le nuove condotte di alimentazione.

Il primo di questi interventi sarà effettuato a partire dalle ore 16,00 di sabato 5 novembre e terminerà entro le ore 8,00 di domenica 6 novembre.

ABC Napoli, al fine di limitare gli effetti sulla cittadinanza, attiverà un esercizio provvisorio della rete di distribuzione che determinerà i seguenti disservizi:

A) riduzioni di pressione, con conseguenti fenomeni di disalimentazione delle utenze per tutta le durata dell'intervento, nelle seguenti aree:
· quartiere Stella - S. Carlo all'Arena (per le aree a ridosso degli assi viari di via Tommaso de Amicis, via Michele Pietravalle, viale Colli Aminei e via Edoardo Nicolardi).
- Quartiere Chiaiano (per le aree a ridosso degli assi viari di via Nuova Toscanella, via Gaetano Salvatore, via Santacroce ad Orsolone, via Comunale Margherita e via Leonardo Bianchi).

B) Riduzioni di pressione con puntuali fenomeni di disalimentazione delle utenze, negli orari di maggiore consumo e per i piani alti e medio alti, nelle seguenti aree:
- Quartiere Arenella (per le aree a ridosso degli assi viari di via Mariano Semmola, via Antonino D'Antona, via Pietro Castellino, via Bernardo Cavallino, via Domenico Fontana, via San Giacomo dei Capri, via Montedonzelli e via Gabriele Jannelli).

Il servizio idrico verrà ripristinato alla conclusione dei lavori e, trattandosi di un'area molto estesa, arriverà all'utenza con diversa gradualità.

Le manovre connesse alla chiusura e alla riapertura delle condotte, che avranno inizio già a partire dalla giornata del 27 ottobre, potrebbero determinare fenomeni di momentanea fuoriuscita di acqua torbida, dovuta all'inversione dei flussi nella rete principale di alimentazione dei quartieri Arenella, Chiaiano, Stella - San Carlo all'Arena e Vomero Alto; basterà far scorrere per qualche minuto l'acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Alto, interventi sulla rete idrica in Largo Cangiani

NapoliToday è in caricamento