rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Arenella Chiaiano / Via Sergio Pansini

Nuovo Policlinico: stop ai ricoveri per un grave virus nel reparto ostetricia

Il "rotavirus" causa dissenteria e disidratazione e può essere addirittura mortale. Giovanni Canfora, direttore generale dell'azienda ospedaliera universitaria,rassicura i pazienti: "Entro qualche giorno non ci saranno più rischi di contagio"

Stop ai ricoveri al Secondo Policlinico Federico II di Napoli per un caso di "rotavirus". A scatenare il panico, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale partenopeo, è un virus che causa dissenteria e disidratazione e che può essere addirittura mortale.

Giovanni Canfora, direttore generale dell'azienda ospedaliera universitaria, però, rassicura i pazienti ai microfoni de Il Roma: "Entro qualche giorno non ci saranno più rischi di contagio, stiamo monitorando di continuo gli oltre 35 bambini del Nido".

La situazione non è migliore nelle corsie degli altri ospedali cittadini in questi giorni particolari. Circa cento barelle all'ospedale Cardarelli, il cui Pronto Soccorso viene letteralmente preso d’assalto.

Caos e caldo anche nel reparto di Medicina del Loreto Mare, dove protestano i sindacati. "I condizionatori non funzionano - spiegano i dipendenti - non vengono riparati perché l’Asl è senza soldi". Manca anche la carta e i raccoglitori per contenere i referti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Policlinico: stop ai ricoveri per un grave virus nel reparto ostetricia

NapoliToday è in caricamento