rotate-mobile
Arenella Arenella

Rapinava scooter all'Arenella, fermato un minorenne

Il 17enne farebbe parte della cosiddetta "banda dei caschi Momo" tristemente nota da qualche giorno nella zona collinare. I fatti si sono verificati lo scorso 31 maggio in via Sant'Ignazio di Loyola

Gli agenti di polizia del Commissariato Arenella hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria R.C., 17enne napoletano, gravemente indiziato di rapina aggravata in concorso. Il minore, secondo quanto riferisce Il Mattino, farebbe parte della cosiddetta "banda dei caschi Momo", tristemente nota da qualche giorno nella zona collinare.

I fatti si sono verificati lo scorso 31 maggio in via Sant’Ignazio di Loyola verso le 19. La vittima predestinata era in sella al suo motociclo quando si è accorto di essere seguito da tre persone su due diversi scooter e tutti indossanti caschi “Momo”. Insospettito e spaventato aveva accelerato e si era diretto verso casa. I tre lo avevano però inseguito e bloccato sull’uscio della propria abitazione. Uno dei tre rapinatori gli aveva quindi puntato la pistola contro e dopo averlo minacciato, insieme ai complici lo aveva rapinato del motociclo e del borsello. Il giorno dopo la vittima della rapina aveva presentato denuncia al Commissariato Arenella, descrivendo tra l’altro molto dettagliatamente tanto i rapinatori quanto i due motocicli utilizzati per la rapina.

Gli agenti, nel tardo pomeriggio di martedì 7 giugno, transitando lungo la stessa strada dove è avvenuta la rapina, hanno incrociato un ragazzo in sella ad uno scooter che dalle caratteristiche fisiche corrispondeva a quello descritto dal denunciante. Il giovane dal canto suo, appena intravista l’autovettura dei poliziotti ha accelerato l’andatura, ma è stato prontamente inseguito e bloccato. Sotto la sella del mezzo, i poliziotti hanno rinvenuto un coltello a serramanico di circa 15 centimetri. R.C. è stato pertanto subito condotto presso gli uffici del Commissariato dove contemporaneamente, in seguito ad una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, è stato rinvenuto un caso di marca “Momo” simile a quello utilizzato per la rapina.

Il 17enne è stato quindi sottoposto ad individuazione di persona e riconosciuto quale uno degli autori della rapina del 31 maggio scorso. Il minore è stato pertanto fermato e condotto al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinava scooter all'Arenella, fermato un minorenne

NapoliToday è in caricamento