rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Niccolò Iommelli

Arenella, fermate due ragazzine di 13 e 12 anni per tentato furto

Le due minori, di nazionalità serba, sono state sorprese dalla Polizia in un condominio di Via Iommelli mentre asportavano la placchetta della serratura di un'abitazione

Domenica sera gli agenti del Commissariato di Polizia Arenella, sono intervenuti presso un condominio di Via Iommelli in quanto era stato segnalato un tentativo di furto da parte di due minori.

Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno scoperto che le due ragazzine, avevano appena forzato la porta d’ingresso di un’abitazione situata al 6° piano dello stabile. Scoperte dal custode durante un suo giro di perlustrazione, erano scappate per le scale abbandonando un giravite, una chiave inglese e la placchetta di protezione della serratura forzata.

Il custode le aveva inseguite insieme ad un condomino e raggiunte in prossimità del portone d’ingresso. Da successivi accertamenti è poi emerso, che secondo quanto notato da alcuni testimoni, le ragazzine erano attese da due persone adulte, che visto il trambusto, si erano prontamente allontanate.

Le due minori, nate in Italia, ma di nazionalità serba e residenti presso il campo profughi di Secondigliano, sono state identificate e risultate avere rispettivamente 13 e 12 anni. La più grande ha quindi consegnato nelle mani di un poliziotto le viti che fermavano la placchetta della serratura poco prima asportata.

Il Tribunale dei Minori, informato sui fatti, ha pertanto disposto l’affidamento delle due ragazzine ad un familiare. I poliziotti le hanno pertanto accompagnate al Campo e non avendo potuto rintracciare i genitori, le hanno affidate ad una parente maggiore, sorella della 12enne e contemporaneamente cugina della 13enne.

Successivamente sono stati raggiunti telefonicamente i proprietari dell’appartamento oggetto del tentativo di furto, al momento fuori città, informati di quanto accaduto ed invitati a sporgere regolare denuncia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arenella, fermate due ragazzine di 13 e 12 anni per tentato furto

NapoliToday è in caricamento