rotate-mobile
Arenella Arenella

Arenella, quotazioni immobiliari da 4500 euro al metro quadro

A rivelarlo è un indagine condotta dall'Osservatorio sul mercato immobiliare di Casa.it. Emerge inoltre l'aumento sempre più considerevole di condivisione di appartamenti in fitto anche tra lavoratori adulti

Acquistare un'abitazione nella zona Arenella può costare fino a 4500 euro al metro quadro. È quanto emerge dall’Osservatorio Casa.it, portale che ha analizzato il mercato immobiliare della regione Campania.

“A Napoli comperare un bilocale ristrutturato nelle zone centrali può arrivare a toccare e, a volte, superare i 7.000 Euro al metro quadro - commenta Daniele Mancini, Amministratore Delegato Casa.it - Spostandosi, invece, nelle zone Arenella e Chiaia le quotazioni si aggirano intorno ai 4.500 Euro, mentre per un immobile di lusso con vista su Piazza dei Martiri si possono toccare anche gli 8.000 Euro al metro quadrato. Da un’analisi delle domande giunte al portale abbiamo registrato, inoltre, una consistente domanda di soluzioni immobiliari di trilocali pari a circa il 30% di tutte le richieste pervenute”.

Dall'indagine, inoltre, emerge un aumento sempre più considerevole di condivisione di appartamenti in fitto, anche tra lavoratori adulti e non solo tra giovani, visto e considerato anche che per un bilocale nelle zone più costose di Napoli, servono ben 1500 euro al mese.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arenella, quotazioni immobiliari da 4500 euro al metro quadro

NapoliToday è in caricamento