rotate-mobile
Arenella Vomero / Piazza dell'Immacolata

Piazza Immacolata, torna l'appuntamento con il mercato Coldiretti

Domenica 29 marzo, dalle 9 alle 14, appuntamento con i gazebo gialli degli agricoltori Coldiretti in Piazza Immacolata

Un fine settimana speciale con i prodotti sicuri e genuini firmati dagli agricoltori di Campagna Amica, con le novità di primavera e tante primizie. Domenica 29 marzo, dalle 9 alle 14, appuntamento in piazza Immacolata con "Primavera in Piazza".

Sarà l’occasione giusta per conoscere e acquistare le tipicità di stagione e del territorio a prezzi convenienti, come è tradizione per le iniziative che portano i colori di Coldiretti – Campagna Amica. Una proposta interessante per la domenica prima di Pasqua, con numerose idee regalo e primizie di stagione per la tavola di primavera.

Per tutta la mattinata una ventina di agricoltori campani, nei loro stand gialli, metterà a disposizione prodotti freschi e di stagione, all’insegna del mangiar sano e del consumo responsabile e consapevole. Protagoniste le tipicità del territorio come ortofrutta, miele, insaccati, latticini, formaggi, vini ed oli, ma anche fiori e piante, pane, conserve e confetture e molto altro ancora.

Con l’arrivo della primavera spazio soprattutto alle primizie, a partire dalla verdura ideale per ritrovare la forma e affrontare le attività fisiche e gli sport all’aperto. Interessanti poi le idee regalo per la Pasqua, con la possibilità di comporre ricche e originali ceste con gli autentici prodotti campani.
Le verdure regine della tavola in questo periodo sono asparagi, cicorino, bietole, carciofi e broccoli, mentre sono ancora numerosissime le varietà di cavolfiore. Abbondanti ancora anche verdure a foglia verde, da rucola e insalate a bietole e spinaci. Non mancheranno anche i carciofi, che comprati freschi e di stagione sono ideali per la conservazione sott’olio o sotto aceto, per averli a disposizione in ogni momento dell’anno.

Marzo è anche l’ultimo mese in cui è possibile trovare nei mercati gli agrumi di stagione, dalle arance ai mandarini fino ai limoni e ai kiwi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Immacolata, torna l'appuntamento con il mercato Coldiretti

NapoliToday è in caricamento