rotate-mobile
Arenella Arenella / Piazza delle Medaglie D'Oro

Piazza Medaglie d'Oro, notte bianca per il mercato Campagna Amica

Venerdì e sabato, dalle 17,00 alle 23,00, i giardini Silvia Ruotolo ospiteranno i gazebo gialli degli agricoltori Coldiretti

Venerdì 14 e sabato 15 dicembre, "notte bianca" per il mercato di Campagna Amica in Piazza Medaglie d'Oro. I gazebo gialli degli agricoltori Coldiretti, infatti, venderanno i propri prodotti dalle 17,00 alle 23,00.

Dagli ortaggi alla frutta di stagione, dai formaggi ai salumi, dall'olio extravergine di oliva al vino, dalle conserve alle uova, dai prodotti dell’alveare alle confetture. L’offerta si basa su produzioni fresche e trasformate, esposte e vendute direttamente da agricoltori accorciando la filiera, riducendo i costi per i consumatori e offrendo garanzie sulla sicurezza alimentare.

“Privilegiando l'acquisto di prodotti locali e di stagione – spiega il presidente di Coldiretti Napoli, Mena Caccioppoli – i consumatori possono risparmiare, alimentarsi in maniera sana e gustosa e contrastare l'incremento delle importazioni di prodotti di incerta origine, troppo spesso privi di adeguati controlli sanitari e dannosi per l’economia delle produzioni locali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Medaglie d'Oro, notte bianca per il mercato Campagna Amica

NapoliToday è in caricamento