rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco / Via Vittorio Veneto

Agguato in ufficio postale a Torre del Greco: impiegato ferisce la direttrice

Anna Iozzino, 54 anni, è stata colpita alla gamba. Ricoverata al Maresca, non è in pericolo di vita. L'uomo non sarebbe ancora stato arrestato come comunicato in un primo momento

Un dipendente dell'ufficio postale di via Vittorio Veneto di Torre del Greco ha sparato questa mattina tre colpi di pistola alla direttrice della struttura, Anna Iozzino, e poi è fuggito. Non si conoscono al momento i motivi del gesto. La donna - centrata alla gola, alla mandibola e di striscio al petto - è ricoverata all'ospedale Maresca in gravi condizioni. Sottoposta ad un delicato intervento chirurgico dall'equipe di Chirurgia, è ora in sala di Rianimazione. La prognosi è riservata.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo si sarebbe presentato questa mattina al lavoro armato di una pistola e si sarebbe diretto immediatamente nella stanza della direttrice, esplodendo contro la donna un colpo che l'ha raggiunto ad una gamba.

La direttrice è stata invece portata in ospedale: le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto diverse macchine delle forze dell'ordine e numerosi curiosi. Pare che nei giorni scorsi, tra l'uomo e la direttrice fossero sorti dei dissapori a causa di un trasferimento non gradito.

AGGIORNAMENTI - È stato catturato dalla polizia di Torre del Greco, l'uomo che stamani ha ferito a colpi di pistola la direttrice dell'ufficio postale centrale della citta. Si tratta di Crisfoforo Gaglione, 59 anni, impiegato nello stesso ufficio. L'uomo è stato rintracciato nella zona periferica della città a ridosso della vicina Torre Annunziata. Secondo quanto accertato, era legalmente detenuta la pistola usata stamani per sparare. Dopo l'arresto, su disposizione del pm, Gaglione è stato condotto negli uffici della Procura della Repubblica di Torre Annunziata per l'interrogatorio. (Ansa)

Sparatoria alle Poste di Torre del Greco - S. Formisano


 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato in ufficio postale a Torre del Greco: impiegato ferisce la direttrice

NapoliToday è in caricamento